IL NOME
L’originale nome nasce da una vera storia che ha per protagonisti una bimba (Valentina Molfetta) ed un riccio di campagna che si chiamava nome Ciccio.
L’originale nome nasce da una vera storia che ha per protagonisti una bimba (Valentina Molfetta) ed un riccio di campagna che si chiamava nome Ciccio.
Valentina, oramai trentenne, è, oggi, speaker a Ciccio Riccio. Ciccio Riccio è un network radiofonico che ha sede a Brindisi da quasi trent’anni negli studi di V.le Duca degli Abruzzi, 26. E’ una radio di proprietà della Ciccio Riccio S.r.l. di Mino Molfetta, editore nonché responsabile artistico e voce storica dell’emittente.
I suoi jingles sono stati cambiati nel tempo ma dagli stessi si può conoscere, via, via, l’evolversi dell’immagine di Ciccio Riccio.
Negli anni ottanta, Ciccio Riccio era “Nera Magia”: tocchi dark, new wave e periodo di grandi happenings, e di rave tra i più indimenticabili in Puglia.
Negli anni novanta, Ciccio Riccio era “Il suono del tuo tempo” e “Persone in movimento”: tanzen, la migliore musica italiana ed internazionale e la nascita del Ciccio Riccio in Tour, gli eventi musicali in piazza con gli artisti più amati come ospiti.
Dal duemila, Ciccio Riccio riadatta il suo vecchio, storico, claim “Radio…le altre noi Ciccio Riccio”: Ciccio Riccio ha tessuto, nel tempo, una ragnatela di contatti nuovi, testate giornalistiche e televisioni, si butta nell’editoria e molti suoi protagonisti scrivono redazionali per molte testate. Sono anni in cui, Discobox, contenitore televisivo prodotto da Ciccio Riccio e condotto dalla mitica Marilina, diventa Ciccio Riccio TV, attualmente condotto dai personaggi di Ciccio Riccio, Marcello Biscosi, Maximo, Enzo Straniero e Ziza con la regia di Piero Ricco.