Le portail web de Compass Radio 24 – Le pouvoir de la musique. La radio et la province de Salerne. Choisissez votre chanson et jouer sur Compass 24 À l'antenne.
RADIO BUSSOLA 24 nasce nel lontano 1979, voluta da tre giovani professionisti con la passione per la musica e il giornalismo.
> LA DENOMINAZIONE “BUSSOLA”: eredita il nome di una Testata Giornalistica periodica già operante, “24” perchè la prima emittente radiofonica locale che, allora, iniziò a trasmettere 24/24.
> NEL 1985, RADIO BUSSOLA 24, allarga gli orizzonti di copertura, acquista in toto ben cinque emittenti creando una solida struttura interregionale, posizionandosi ai primimissimi posti nelle classifiche di ascolto radiofonico, creando contemporaneamente un un punto di riferimento per le Aziende nazionali e locali, registrando una importante crescita delle pianificazioni pubblicitarie.
> LA CRESCITA costante di RADIO BUSSOLA 24 è il risultato della grande passione per la radio che, giorno dopo giorno, viene profusa dall’intera organizzazione.
> I CONTINUI investimenti strutturali, con impiantistica ad alta tecnologia digitale di ultima generazione,hanno aggiunto un’ulteriore fiore all’occhiello al ns. slogan “IL POTERE DELLA MUSICA”.
> OGGI l’emittente risulta essere la radio di Salerno e provincia con una forte penetrazione di ascolto, sia nel giorno medio che nei sette giorni (fonte Audiradio).
> L’ALTA tecnologia digitale dei ns. studi, certifica la qualità e la precisione assoluta nella puntuale messa in onda dei messaggi pubblicitari,essi risultano essere chiari, forti ed incisivi, controllati e monitorati da una rete composta da infallibili regie computerizzate,con strategica scansione merceologica dei vari inserimenti pubblicitari, inoltre, la purezza del suono, la forte e perfetta sterofonia, vengono controllati da processori audio digitali potentissimi.
> L’EMITTENTE inoltre si avvale di 20 impianti di ripetizione del segnale, strategicamente dislocati, da un equipe di enginnering, sul territorio delle province di Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Potenza e la Calabria, con copertura capillare anche delle piccole comunità.
> MIGLIAIA sono gli ascoltatori che, in tutto il bacino di utenza, (CAMPANIA – BASILICATA E CALABRIA) ogni giorno ascoltano RADIO BUSSOLA 24 per la mirata programmazione del ns. palinsesto.
> IL PALINSESTO settimanale, studiato da professionisti, è orientato ad un target “medio -alto con un forte potere di acquisto (età compresa dai 15/18 >38/50 anni).